';

LiAir e LiBackpack,
gli strumenti di rilievo che cercavi.

HARDWARE

La gamma LiAir è composta da strumenti per piattaforme UAV e vanta diversi prodotti che soddisfano ogni tipo di esigenza: da LIDAR entry-level con variabile portata, penetrazione della vegetazione, accuratezza, frequenza di rotazione e canali, fino ai prodotti top di gamma per la massima efficienza e precisione.

Per rilievi di strutture interne la serie LiBackpack rappresenta l’eccellenza nel settore della modellazione effettuata da terra. Portabile e mobile come uno zaino permette di creare nuvole di punti all’interno di edifici. La serie LiBackpack vanta diversi prodotti dal LiBacpack 50, al DG50 contente un modulo GNSS al suo interno, per ottenere la massima precisione nella raccolta di informazioni dell’ambiente circostante.

I prodotti hardware di LIDAR ITALIA rappresentano un’innovazione per il mercato italiano per i rilievi LIDAR, in quanto garantiscono prestazioni elevante a dei costi sostenibili. La tecnologia GVI permette di visionare in tempo reale istante per istante la creazione della nuvola di punti in fase di acquisizione. Su tutti i sistemi aerei è inoltre possibile integrare una camera per la colorazione della nuvola di punti.

La precisione di un rilievo LIDAR realizzato con la strumentazione di ultima generazione GVI è in grado di fornire informazioni che non è possibile ottenere durante un rilievo fotogrammetrico tradizionale, permettendo all’utenza di effettuare ispezioni delle linee elettriche ed avere una scansione dettagliata della vegetazione forestale.

I prodotti della serie LiAir partono dal modello entry level (LiAir 50) che monta un sensore laser Velodyne VLP-16 che garantisce precisione fino a 100m con un singolo segnale di ritorno, fino ad arrivare al modello più sofisticato (LiAir 250) che monta il sensore laser Riegl miniVUX-1 per un’acquisizione estremamente dettagliata fino a 250m con la possibilità di avere fino a 5 segnali di ritorno.

I prodotti della serie LiBackPack permettono di effettuare rilievi 3D dove i sistemi aerei non riescono ad arrivare. Sono l’ideale infatti per i rilievi interni di strutture, di ambienti urbani difficilmente sorvolabili e delle zone situate sotto le tettoie boschive. In questo senso il LiBackpack DG50 risulta lo strumento di massima accuratezza per la realizzazione di nuvole di punti grazie al sistema di scansione a doppia lanterna ed al modulo GNSS integrato.

Questa varietà di prodotti garantisce massima flessibilità per l’utenza, con la possibilità di utilizzare lo strumento più specifico ed adatto alle esigenze della tipologia di rilievo.

LiAir Series

LiAir 50

Ideale per iniziare.
LiAir50 alimentato dal sensor Velodyne’s VLP-16, è il sistema LiDAR per droni più conveniente. LiAir 50 è il sistema ideale per iniziare, con una portata di 100m è adatto per ambienti con bassa copertura di vegetazione.

LiAir V

Precisione e flessibilità.
Il LiAir V è il LiDAR di nuova concezione, alimentato dal rivoluzionario sensore laser Livox Mid-40. Con una portata utile fino a 260m, il LiAir V è diventato il sistema integrato più economico della serie, utilizzabile con il DJI matrice 210.

LiAir 220

Ideale per rilievi di linee elettriche.
Il LiAir220 integra il sensore laser Pandar40 a 40 canali con una portata di 220 metri.
Grazie a questo LiAir22 risulta essere la soluzione migliore per la mappatura di linee elettriche.

LiAir 250

Soluzione per i rilievi forestali.
Il LiAir250 può generare fino a 5 ritorni per impulso grazie al sensore Riegl miniVUX-1. Questo, insieme alla portata di 250m, lo rende la scelta perfetta per la mappatura del terreno in zone forestali.

LiBackpack

LiBackpack DG50

Doppia lanterna con modulo GNSS.
LiBackpack DG50 è una versione aggiornata del LiBackpack D50. Con il modulo GNSS a bordo, il Libackpack DG50 fornisce nuvole di punti 3D con estrema accuratezza e georeferenziate. Ideale per rilievi in e outdoor.

LiBackpack D50

Doppia lanterna VLP-16.
Il LiBackpack D50 è un sistema di mappatura mobile, comprendente due lanterne Velodyne VLP-16. Il D50 è capace di catturare il doppio dei punti che a loro volta, aiutano ulteriormente l’algoritmo SLAM a fornire sia precisione che robustezza alla scansione.

LiBackpack C50

Nuvole di punti a colori.
Il LiBackpack C50 aggiunge alla grande flessibilità della serie 50, la cattura di immagini a 360 gradi, per produrre nuvole di punti colorate, sia nell’utilizzo a zaino sia in quello con lanterna a mano.

LiBackpack 50

Versatilità per rilievi forestali e spazi ristretti.
Il LiBackpack 50 permette all’utente di acquisire accurate nuvole di punti 3D velocemente ed in modo efficiente. L’integrazione della tecnología LiDAR con la tecnología SLAM permette di effettuare rilievi 3D a ciclo aperto.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI HARDWARE?

Compila il form di contatto con i tuoi dati e ti risponderemo il prima possibile. Grazie per averci contattato.